Nonna e nonna, facciamo un quiz!

Partecipa al questionario di autovalutazione sulla nonnitudine, cioè per essere un nonno e una nonna competente. Alla fine di questo articolo troverai un link che ti condurrà a un modulo che contiene una serie di domande. Per ogni domanda troverai due opzioni di risposta: segna la risposta che più si avvicina alla tua scelta.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate perché il questionario vuole aiutarti a riflettere sul tuo essere o diventare nonno, sul tuo ruolo educativo e sul tuo modo di relazionarti con le e i tuoi nipoti. Rispondi nel modo più sincero possibile. Nessuno conoscerà mai le tue risposte. Grazie al punteggio potrai riflettere sul tuo modo di comportarti nel quotidiano e magari trovare un modo ancora più efficace o approfondire alcune tematiche e argomenti cui si riferiscono le domande. 

ATTENZIONE: Se non hai nipoti, prova a immedesimarti nel ruolo di nonna o nonno e scegli la risposta che si avvicina di più alla tua scelta!

Ti consigliamo di iniziare il questionario in un momento in cui sai di avere tempo, senza interruzioni. Prendendoti uno spazio e un po’ di tempo per te.

Al termine potrai del quiz troverai il tuo punteggio finale.

Accomodati.

E iniziamo! CLICCA QUI