“ComunichiAmo”, con Luca Vullo il laboratorio sulla comunicazione efficace per gli insegnanti

 

Autore, regista, performer, speaker motivazionale, conduttore televisivo, formatore, esperto di comunicazione e ambasciatore della gestualità italiana nel mondo.
Luca Vullo sarà a Palermo per il laboratorio sulla comunicazione efficace per insegnanti “ComunichiAmo” che si svolgerà martedì 31 ottobre 2023 presso la Scuola Thomas More in via Pacinotti, 49 a Palermo.
L’incontro è organizzato dall’associazione per la Mobilitazione Sociale nell’ambito del progetto Life Skills e Resilienza realizzato con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo.
La partecipazione è aperta a un massimo di 150 iscritti.
L’obiettivo del laboratorio è aiutare i docenti ad esprimersi al meglio attraverso il corpo e la voce, migliorare la capacità di ascoltare e condividere, potenziare il lavoro di squadra e l’intelligenza emotiva. Sarà un laboratorio teatrale interattivo e divertente attraverso cui verranno forniti suggerimenti e strumenti utili per comunicare meglio, si offrirà un training pratico su come usare la voce, il corpo, lo spazio per essere spontanei, naturali e autentici quando ci si relaziona con gli altri, sia in virtuale che in presenza.
ISCRIVITI
SCARICA LA LOCANDINA

Luca Vullo
collabora con Università, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura in diversi paesi, tenendo workshop sulla gestualità italiana e portando in tournée internazionale il suo spettacolo teatrale “La voce del corpo”, nel quale ha coinvolto la madre Angela Gabriele. È autore del libro “L’Italia s’è gesta. Come parlare italiano senza parlare” e “Il corpo è docente” pubblicato dalla Erickson. Ospite fisso di “Uno Mattina in Famiglia” su Rai1, all’interno della rubrica sul melodramma italiano interpreta, a gesti, le arie d’opera che hanno reso l’Italia famosa nel mondo.