Chi siamo
CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA
Associazione MOBILITAZIONE SOCIALE
L’Associazione per la Mobilitazione Sociale nasce a Palermo nell’aprile del 2004 per coinvolgere giovani e adulti in attività di sensibilizzazione contro ogni violenza e far sentire a chi vive una condizione di malessere che non è solo.
MOBILITAZIONE indica il principale scopo dell’associazione:
mobilitare giovani e adulti attraverso la sensibilizzazione, la formazione e la partecipazione, per essere protagonisti del cambiamento personale e sociale.
“Possiamo migliorare la società solo se ognuno di noi prende coscienza della propria responsabilità e del proprio impegno per questo cambiamento, nelle piccole azioni di ogni giorno”.
AMS è presente sul territorio con attività di formazione e sensibilizzazione rivolte a genitori, insegnanti e studenti sui temi che riguardano l’educazione, le emozioni, il disagio minorile e la prevenzione di comportamenti e stili di vita dannosi per la salute psico-fisica dei giovani.
Negli anni è riuscita a coinvolgere gli studenti creando momenti di discussione su tematiche importanti come il bullismo, la droga, l’alcolismo, il sesso, la violenza, l’alcolismo e la sicurezza stradale.
Oggi è impegnata a promuovere le Life Skills (competenze della vita) attraverso iniziative e percorsi formativi che coinvolgono non solo bambini e ragazzi, ma anche le famiglie e le scuole.
Con lo storico servizio Emailamic@ (emailamica@mobilitazionesociale.it) l’AMS vuole dare voce al silenzio.
Supporta grandi e piccoli dando a ognuno la possibilità di scrivere e confidarsi.
Negli anni, in tanti hanno trovato una parola di conforto senza temere alcun giudizio.
LE NOSTRE INIZIATIVE
Promotrice del servizio Emailamic@ ( emailamica@mobilitazionesociale.it) l’Associazione dona a grandi e piccoli una nuova occasione di dialogo, offre la possibilità di confidarsi e di trovare una parola di conforto senza temere alcun giudizio.
Impegnata in percorsi connessi al disagio minorile e giovanile su tutto il territorio nazionale, l’Ams entra anche nelle scuole per prevenire comportamenti e stili di vita dannosi per la salute psico-fisica dei giovani.
La professionalità degli operatori e l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione come chat, forum e email, consente all’Associazione per la Mobilitazione Sociale di coinvolgere i ragazzi e creare momenti di discussione su tematiche importanti come la droga, il sesso, la violenza, l’alcolismo e la sicurezza stradale.