L’associazione promuove Flash Mob, una campagna radiofonica sui comportamenti di vita dei giovani che sarà in onda dal 9 gennaio al 7 febbraio su radio Time. L’iniziativa rientra nell’ambito di Progetto Giovani On Air sostenuto dall’assessorato della Salute della Regione Sicilia.
L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 10, alle 13, alle 16 e alle 19. Quattro appuntamenti di due minuti circa ciascuno in cui si affrontano 7 temi: sicurezza stradale, consumo di alcol, dipendenze, sessualità, amore, alimentazione, adolescenza in famiglia.
I temi sono trattati da esperti quali lo psicoterapeuta dell’età evolutiva, Alberto Pellai, la psicologa e psicoterapeuta, Francesca Calavitta, l’ispettore capo della Polizia Stradale, Luigi Martusciello, lo psichiatra del Servizio per le Tossicodipendenze, Giampaolo Spinnato, e il presidente dell’Ams, nonché coordinatore di Progetto Giovani Palermo, Marco Marchese.
Il titolo Flash Mob prende spunto dal termine usato per indicare la pratica di riunire più persone in un luogo pubblico per pochi minuti con il fine comune di mettere in pratica un’azione insolita. In questo caso, la finalità dell’Ams è di mobilitare giovani e adulti sui problemi legati al periodo dell’adolescenza e sul come superarli.
È possibile ascoltare la rubrica sulle frequenze di Radio Time FM 94.0 PALERMO; FM 106.9 MONDELLO (PA), FM 106.9 PROVINCIA DI TRAPANI, FM 88.3 PROVINCIA DI ENNA E CALTANISSETTA oppure via web all’indirizzo http://www.xdevel.com/radio/radiotime.asx.
Ottobre 2011 – gennaio 2012