Story Up è un percorso di ricerca e approfondimento di storie positive in diversi ambiti. Storie di imprenditori che hanno dato una svolta alla loro vita creando occupazione.
L’obiettivo è di raccogliere 6 storie di giovani che hanno avuto successo e raccontare una giovane Italia che fa impresa.
Operando come un comitato redazionale i giovani coinvolti dovranno individuare imprenditori e contattarli per organizzare delle interviste trascorrendo un’intera giornata con l’imprenditore, seguendolo nelle sue attività.
In particolare i giovani si soffermeranno su storie di piccole e grandi idee o progetti imprenditoriali di successo in diversi ambiti come: salute, sociale, ambiente, moda, turismo, artigianato.
Il percorso di preparazione si configura come un’analisi dei mercati emergenti che consentirà ai partecipanti di acquisire nuove informazioni rispetto al mondo dell’imprenditorialità di oggi e ai nuovi stili di vita. Il progetto coinvolge 4 giovani dai 18 ai 30 anni e ha la durata di 6 mesi.
(periodo agosto 2013 – febbraio 2014)
Programma Gioventù in Azione – Azione 1.2